Traggo ancora spunto dal surrealismo di Mario Molinari e ancora cerco lo spirito scaturire dalle cose e trasformarsi in “opera d'arte contemporanea”. Non c'è progetto, non c'è disegno di segni da seguire, né campiture da colorare, c'è solo il nascere ed esistere di forme riconoscibili che lo spirito stesso mi suggerisce.

19 maggio 2023

Tiziana Ferro: Preghiera di liberazione surreale in cerca dello spirito di Dio. L'amore ai tempi del covid 2020

15 febbraio 2020, 20,56 l'amore ai tempi del covid. Disegno a colori su foglio da disegno, matita, penna, cera, pennarello, 42 x 20 cm, dimensione 1,15 MB (1738 x 2472 px)
15 febbraio 2020, 20:56, L'amore ai tempi del covid, disegno a colori su foglio da disegno, matita, penna, cera, pennarello, 42 x 20 cm, dimensione 1,15 MB (1738 x 2472 px)


Il tema della preghiera e della ricerca dello spirito di Dio sono il principale messaggio artistico dei miei disegni surrealisti. Questo disegno e questo video rappresentano, secondo il mio surrealismo, il ricordo di un tempo così assurdo e spaventoso come quello del covid 2020.

Una storia fatta di momenti e di oggetti che rimandano ai momenti. Un passo dietro l'altro. Scrivere ogni momento e non rileggere mai. Domani è un altro giorno e si vedrà. 
Si vedrà cosa? 
La gioia dei figli che ti sorridono a festa. 
Dimore lontane e vicine che si incontrano/scontrano con quello che è e che eri.
Ma io mi devo divertire. Ho anche letto che c'è proprio ormai anche questa denominata “malattia-sindrome” dovuta alla mancanza di contatto con il mondo esterno. 
Cioè, non è la solitudine. E' per esempio, stare sempre chiusi in casa. La casa è una bellissima cosa. 
Ma non godere del creato da Dio, la natura, l'aria, la luce, la vista, è peccato, nel senso originale del termine, qualcosa che porta la morte. 


Preghiera di liberazione surreale in cerca dello spirito di Dio. L'amore ai tempi del covid 2020.
Musica:  @neffexmusic  
Ringraziamenti: @magicatorino4496


E si, ho voglia di raccontare. Il motivo più universale è soddisfare la voglia di raccontare. 
Peccato che la tastirera rimanga dello stesso colore. 
È una fatica essere presenti. Sentire . Capire cosa davvero è.
L'amore ai tempi del covid, è troppo tardi per chiamarti? è troppo presto
Il tema della preghiera e della ricerca dello spirito di Dio sono determinanti del vivere la vita, quando penso alla bellezza e alla gioia di poter partecipare ad un progetto così importante come l'esistenza.


La riflessione di oggi su ricordi di un tempo così assurdo e spaventoso come quello del covid 2020, non può che spingermi a comunicare la mia preghiera di liberazione surreale, il ringraziamento, la comprensione di quanto possa essere bello godere liberamente della creazione del mondo, dell'essere natura. 

In cerca dello spirito di Dio, i segni del disegno incontrano l'immagine di me

In cerca dello spirito di Dio, i segni del disegno incontrano l'immagine di me

Nel 2020 vennero proibite molte cose. A me, mancavano i boschi, i prati, il sole e il mare e la possibilità di gironzolare liberamente e di amare. Imprigionati in quelle piccole o grandi case, ci era stata preclusa la creazione di Dio per l'uomo.

Credo che, per motivi diversi o per diverse opinioni, ognuno di noi, a quei tempi, abbia vissuto momenti di preghiera, meditazione e profonda riflessione sul significato più ampio della ricerca della felicità e sulla bellezza della libertà, di poter godere, liberi dalla paura e liberamente, della creazione del mondo. E proprio per l'amore a 'certe cose oscure', segreto, tra l'ombra e l'anima, credo che, oggi più che mai, tra gli esiti del post pandemia, sia importante condividere questa testimonianza.

Tiziana Ferro: Scuola Delle Piccole Cose



Nessun commento:

Posta un commento

Post Graffiti Art

 L'amore per il writing sostituendo i pennelli agli spray Post Graffiti Art nelle dimensioni ridotte di un quadro, uno stile figurativo ...