Traggo ancora spunto dal surrealismo di Mario Molinari e ancora cerco lo spirito scaturire dalle cose e trasformarsi in “opera d'arte contemporanea”. Non c'è progetto, non c'è disegno di segni da seguire, né campiture da colorare, c'è solo il nascere ed esistere di forme riconoscibili che lo spirito stesso mi suggerisce.

01 giugno 2023

Necessita. Arte che ispira.

 Arte che appare. Arte che ispira e mano mano appare. 'SURRALISMO VIDEO' 





Riesco a configurarmi bene in un concetto espresso così. 

Infatuata dal surrealismo, in 60 secondi cerco di rappresentare il percorso fatto e rivelarlo ad uno sguardo più attento e focalizzato. 

E rifletto nuovamente sulle tappe di una crescita, dalle quali è scaturita e si sviluppata l'immagine e che sono anche la profezia di un futuro cammino. 

“Il valoroso è quello che fa quel che deve fare”


Il codice a barre lo testimonia, la tavola d'abete è stata acquistata, già trasformata. Nel suo fantastico ma stabilito anzitempo, anelito di trasformazione, ora che è quadro e non è più albero, vuole farsi penetrare e comprendere nel profondo, da chi lo guarda. Vuole svelare un intero mondo che svolgendosi appare come contesto in lui.

Il valoroso è quello che fa quel che deve fare.

Non c'è un disegno di segni che mostra le campiture da seguire e colorare, c'è solo la personale interpretazione e concretizzazione di forme riconoscibili che il supporto stesso mi ha suggerito.





Una volta ero un abete, ora sono un quadro, come un albero, piantato, fissato, in un'immagine. 


Musica: @neffex 

Nessun commento:

Posta un commento

Post Graffiti Art

 L'amore per il writing sostituendo i pennelli agli spray Post Graffiti Art nelle dimensioni ridotte di un quadro, uno stile figurativo ...